Medicina Naturale Dimagrimento Psicoterapia Incontri con Raffaele Morelli Incontri di gruppo Trattamenti

Dimagrimento


Dimagrimento olistico: l'altro modo di dimagrire

"Non ingrassiamo solo perché mangiamo troppo. Spesso è un problema di  alimentazione sbilanciata, di stress e quindi di metabolismo lento...il più delle volte il sovrappeso è determinato dall'affaticamento o dalla intossicazione di un organo che "rallenta" tutte le funzioni legate all'assorbimento del cibo."

Centro Riza ospita una sezione specializzata in dimagrimento olistico, dove si applica un metodo innovativo basato su tre elementi decisivi che fanno perdere peso:

  • Dimagrire con la DEPURAZIONE
  • Dimagrire con i RIMEDI ANTI-RITENZIONE
  • Dimagrire con l' ATTEGGIAMENTO MENTALE

Questi elementi sono applicati secondo questi criteri:

1) Per dimagrire, eliminare tossine e ristagni

Al primo appuntamento presso Centro Riza - Milano si effettua un colloquio medico con valutazione della storia personale, delle abitudini alimentari e delle caratteristiche costituzionali, misurazione della massa grassa e prescrizione di rimedi naturali (in genere omeopatici) depurativi per eliminare le tossine che impediscono al metabolismo di ripartire e di bruciare più facilmente i grassi.

2) Per dimagrire, riequilibrare l'alimentazione

Contemporaneamente o dopo pochi giorni dall’inizio della depurazione con i rimedi naturali, il secondo passo decisivo del nostro metodo consiste nel riequilibrare l’alimentazione. Non si tratta tanto di ridurre le quantità di cibo, come fanno le solite diete dimagranti, ma di imparare a mangiare in modo equilibrato, in modo da favorire il dimagrimento.

3) Per dimagrire, vincere la fame nervosa

Imparare ad ascoltare e riconoscere le proprie emozioni è un altro passo fondamentale nel nostro percorso di dimagrimento, perché ciò può essere determinante per non utilizzare più il cibo come compenso emotivo. L'attenzione alle emozioni è sempre un aspetto centrale degli incontri nel percorso di dimagrimento. Quando poi ci sono i presupposti, possono essere indicate sedute più strettamente psicoterapeutiche, tecniche corporee come il massaggio psicosomatico e tecniche di rilassamento, distensive o immaginative.

Mai più diete! Sono loro che ci fanno ingrassare

Al Centro Riza di Milano il concetto di dieta nel senso restrittivo del termine è considerato sbagliato. Ciò che serve per dimagrire, invece, è alimentarsi in modo sano, equilibrato, bilanciato, tenendo conto anche delle nuove conoscenze della nutrizione (indice glicemico, indice insulinico,  capacità acidificante-alcalinizzante degli alimenti, ecc.).

Obiettivi delle diete

Gli obiettivi principali delle diete di Centro Riza sono i seguenti:

  • Dimagrimento: rieducazione alimentare con perdita di peso e soprattutto di massa grassa
  • Ripristino degli equilibri ormonali legati all'alimentazione
  • Disintossicazione e rigenerazione cellulare
  • Armonizzazione del sistema immunitario, con diminuzione delle intolleranze, delle allergie e delle ritenzioni
  • Ripristino delle risorse energetiche con miglioramento della qualità della vita

Un'alimentazione sana non ha solo effetti visibili immediati (il dimagrimento), ma aiuta la persona a migliorare il suo equilibrio psico-fisico complessivo, agendo a diversi livelli. Infatti le diete proposte a Centro Riza permettono di: a) Ritrovare un'immagine corporea armonica, riattivando condizioni generali di benessere; b) Recuperare energia e rigenerare il sistema immunitario, rendendoci meno vulnerabili alle malattie stagionali; c) Ottenere un significativo effetto drenante, cioè di ripulire l'organismo di tutte le impurità prodotte da eccessi, cibi troppo elaborati e trattati industrialmente; d) Favorire la respirazione e gli scambi cellulari, eliminando le condizioni infiammatorie in cui si trovano i tessuti per il  tipo di alimentazione che quotidianamente adottiamo.

Diete: a chi sono rivolte

Le diete di Centro Riza di Milano sono rivolte a:

  • persone in sovrappeso dovuto a diseducazione alimentare, stress, menopausa, sindrome metabolica
  • persone con disturbi da ritenzione, cellulite
  • persone con a sostegno delle patologie croniche degenerative come sclerosi multipla, lupus, colite ulcerosa, psoriasi, Crohn, ecc.
  • persone con patologie tiroidee
  • persone con patologie tumorali
  • persone con allergie stagionali, asma, rinite cronica
  • persone sotto terapie cortisoniche, antiipertensive, anticolesterolemiche
  • persone con diabete non insulino dipendente

Per maggiori informazioni usa il modulo qui a fianco oppure telefona al Centro Riza (02.5820793).

Incontri con Raffaele Morelli

Incontri terapeutici di gruppo, condotti dal dott. Raffaele Morelli, medico, psichiatra e psicoterapeuta, tutti i giovedì dalle 17.00 alle 18.30. Dato l’elevato numero di richieste si consiglia di prenotare con largo anticipo al numero: 02/5820793

Per saperne di più >

Contatta il Centro Riza

Per qualsiasi informazione, non esitare a contattarci utilizzando questo modulo.

Nome
Email
Telefono
Città di residenza
Domanda